lunedì 26 novembre 2012

SENZA LATTE - Crema al burro

Cari amici,
per comodità inauguro un'altra piccola sezione del blog, dove trovano spazio le farciture e le creme, in sostanza tutti i ripieni dolci per dolci!
La mia versione non contiene burro ma margarina, e quindi senza proteine del latte vaccino.

Ingredienti:
250 g di zucchero a velo
500 g di margarina vegetale
1 cucchiaio di amaretto di Saronno

Non occorre fare altro che montare con uno sbattitore elettrico la margarina (a temperatura ambiente, quindi morbida) con lo zucchero a velo setacciato e la vostra crema sarà pronta!
Vi consiglio di riporla in frigo per almeno mezz'ora per farla rassodare e poi sarà pronta per essere usata!
E' una farcitura dolcissima, io non riuscirei a mangiarla a cucchiaiate ma si presta benissimo a fare da base per fissare la pasta di zucchero alle torte o come farcia per torte.
La trovate qui, in questo caso, usata come fissante per la pasta da zucchero!






2 commenti:

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.