lunedì 18 febbraio 2013

Iniziativa un frutto per amico




UN FRUTTO PER AMICO: A FEBBRAIO SCOPRI E PROVA LE ARANCE BIOLOGICHE dal 18 al 21 febbraio! 

Buongiorno a tutti e buon lunedì!
Stamattina non posto nessuna ricetta ma vorrei farvi conoscere un'iniziativa molto interessante che ha lo scopo di far conoscere il biologico a quante più persone possibili. 

Frutta e verdura sono i migliori amici del nostro benessere.

Lo dicono tutte le ricerche: la frutta, come la verdura, è alla base di una buona alimentazione e l’agricoltura biologica offre prodotti di qualità controllata, privi di residui chimici, pronti da gustare e da condividere con le persone care.
Il progetto Un Frutto per Amico, sviluppato dai Supermercati bio NaturaSì e dai negozi Cuorebio, permette di fare amicizia con i frutti bio di stagione.

A febbraio le protagoniste sono le arance, che rappresentano un valido aiuto per seguire una dieta sana ed equilibrata e per adottare una alimentazione corretta, nonché per creare simpatiche ricette salutari per i più piccoli. Inoltre, come dicevano i nostri nonni e come consigliano molti esperti, le arance e gli agrumi in genere ci possono aiutare a combattere i malanni di stagione.

Anche in cucina le arance sono davvero utili: per preparare con la marmellata torte e biscotti, per accompagnare con la spremuta la prima colazione, per insaporire con il succo la carne e il pesce, per arricchire le insalate.
Ecco alcuni dolci che ho realizzato utilizzando le arance .. 

Cliccando su www.unfruttoperamico.it gli utenti hanno l’opportunità di conoscere più da vicino le arance bio e di provarle.
Come? Compilando dall’11 al 21 febbraio l'apposito form in tutte le sue parti, indicando il Supermercato bio NaturaSì o i negozi di prodotti biologici Cuorebio più comodo e inviando le informazioni, gli utenti riceveranno come risposta via e-mail un buono da stampare e da presentare al negozio indicato per ritirare, dal 18 al 21 febbraio, un omaggio amico del nostro benessere, una retina di arance bio.
Per tutte le informazioni: www.unfruttoperamico.it

5 commenti:

  1. Bellissima iniziativa e grazie per le tue ricette, darò un'occhiata ben volentieri. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie per averci reso partecipi di questa iniziativa. Vado a dare un'occhiata.
    A presto

    RispondiElimina
  3. Ciao dolce Sere! Sono passata per augurarti una buona giornata e per mandarti un bacione!! Grazie per averci fatto conoscere questa bella iniziativa, andrò a dare una sbirciatina anche io, le tue ricette incluse. Ti abbraccio forte forte cara!!

    RispondiElimina
  4. grazie SErena, vado subito a leggere, mi sembra una splendida iniziativa!!!!!

    RispondiElimina
  5. E' stato un piacere aderire alla campagna di sensibilizzazione del biologico e farvi presente l'iniziativa in corso. Ho ritirato il mio sacchetto di arance bio ieri pomeriggio presso in negozio Natura sì di Ragusa e mi è stato detto che l'iniziativa è stata prorogata di qualche giorno, credo fino al 23 febbraio. Le arance del mio sacchetto erano di qualità tarocco, piccoline ma dolci. Un saluto a tutte!

    RispondiElimina

Se hai provato a realizzare una mia ricetta o vorresti provarla, aggiungi un commento o chiedimi un consiglio. Anche semplicemente un saluto, mi renderà felice e arricchirà il mio blog.